Print Friendly, PDF & Email

Società di Studi RavennatiCari amici

con la presente siamo lieti di convocarvi all’Assemblea dei Soci che si tiene a più di due anni dal nostro ultimo incontro avvenuto nel marzo 2015

Le cariche sociali, il cui mandato biennale è scaduto, devono essere rinnovate dall’Assemblea dei Soci e nell’occasione il presidente Massimo Ronchini, il segretario Claudia Foschini e il tesoriere Eugenio Spreafico, avranno il piacere di presentarvi quanto fatto in questi due ultimi anni, di prospettarvi le future attività programmate, di esporvi il bilancio e saranno a disposizione per ogni utile suggerimento.

Se è vero che le attività della Società non sono più così numerose come lo furono negli anni passati dobbiamo però congratularci per la pubblicazione della nostra rivista «Ravenna studi e ricerche» che non solo non è mai cessata, ma che si è avvalsa della collaborazione di studiosi preparati e brillanti. Nell’autunno del 2016 è stata presentata ai Soci e al pubblico la prima parte degli scritti di Giuseppe Gerola su Ravenna, curata da Rita Romanelli con il contributo del professor Adriano Peroni. Questo volume è entrato a far parte della collana Biblioteca di Ravenna studi e ricerche a cui presto si aggiungerà la seconda parte degli scritti di Gerola sulla nostra città di cui è prevista l’uscita in autunno.

Tutto questo si è reso possibile grazie al contributo assegnatoci annualmente dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ravenna che non ci ha fatto mancare il suo appoggio, così come dall’impegno dei Soci che hanno sostenuto la Società in tutti questi anni.

L’Assemblea è convocata sabato 6 maggio 2017, alle ore 16.00 presso la sala don Minzoni del Seminario cittadino, piazza Duomo, 4 – Ravenna.

Potranno partecipare all’assemblea i soci che sono regolarmente iscritti (vi ricordiamo che la quota di iscrizione è di €. 25,00 da versare nel ccp 11489481 intestato a Società di Studi Ravennati o sul conto corrente bancario con Iban IT 38 V 06270 13100 CC0000024067, oppure, in alternativa, il pagamento può avvenire presso l’Archivio diocesano, Piazza Duomo, 4 – Ravenna, in orario di apertura: lunedì, martedì, mercoledì e sabato 9.00-13.00, oppure potrà essere regolato il giorno stesso dell’assemblea)

Ravenna, 18 marzo 2017